Casa vacanze

" Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone "

Le nostre

CAMERE

Se stai cercando un bed and breakfast dove soggiornare durante la tua visita nell'area, il nostro b&b è l'opzione perfetta per te. Le nostre camere sono dotate di ogni comfort necessario per un soggiorno piacevole e rilassante. Abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno, dall'aria condizionata per mantenere la temperatura ideale alle apparecchiature per intrattenimento come la TV e il WiFi gratuito. Inoltre, la nostra ricca colazione all'italiana ti darà l'energia necessaria per iniziare la tua giornata alla scoperta del territorio. Infine, se arrivi in auto, il nostro garage privato offre la comodità di un parcheggio sicuro per i tuoi mezzi di trasporto. Vieni a scoprire tutto ciò che abbiamo da offrire nella nostra struttura accogliente e curata nei minimi particolari.

PRENOTA PRENOTA SU BOOKING
salotto b&b Be Home

     Camera 3

Luoghi da visitare

NEI DINTORNI DI CORLEONE

Real Casina di Caccia di Ficuzza

Casina di caccia costruita nel parco della Ficuzza, una riserva naturale a cinquanta chilometri da Palermo, alla fine del Settecento per volere del re borbonico Ferdinando IV. L'edificio, dalla facciata rettangolare e severa, ha pianta rettangolare con prospetto dalle linee neoclassiche dell'architettura siciliana, sovrastato dal gruppo scultoreo del dio Pan e della dea Diana con al centro lo stemma borbonico. Assieme alla palazzina vennero costruiti i fabbricati minori e la piazza centrale.

Cascata e Canyon delle Due Rocche

A Corleone, nel cuore dell’entroterra della provincia di Palermo, si trova la bellissima Cascata delle due Rocche, formata dal salto del fiume San Leonardo, un affluente del fiume Belice. Alta circa 4 metri, si trova a pochi passi dal centro storico in un contesto che per le sue caratteristiche morfologiche è chiamato Canyon e sul quale si possono ammirare anche i resti di un acquedotto forse di origine medievale. il sito è stato tra i più votati della campagna "luoghi Del cuore" in Sicilia ed il secondo come luogo d' acqua. Ai piedi della cascata trovasi un mulino ad acqua. Il periodo nel quale la cascata dà il meglio di se sono i mesi da Gennaio ad Aprile, ma anche in autunno quando piove in maniera copiosa. Attorno al Canyon vi sono sentieri, non facili da percorrere, dai quali si ha una veduta piuttosto suggestiva. Una strada collega in salita al Convento del SS Salvatore, altro luogo suggestivo da visitare. Un unicum naturalistico e architettonico degno di una gita.

The Godfather's House Museum

Nel cuore di Corleone all’interno di una dimora storica, costruita agli inizi dei primi insediamenti del paese stesso,
appartenuta per molte generazioni ad una classe aristocratica di feudatari. La casa stessa vuole essere un reperto storico archeologico, rimanendo del tutto originale e fedele a tutte le epoche vissute.
Vi riporteremo indietro nel tempo per far rivivere le motivazioni, storiche, politiche e sociali che portarono questo paese ad essere definito ancora oggi la capitale mondiale della Mafia. Riscoprire le vecchie tradizioni culinarie. 

Antico Monastero Corleone

Monastero del SS Salvatore è ubicato nel quartiere omonimo. La morfologia urbana si è sviluppata alla fine del XVIII sec. seguendo la strada che porta alla struttura sacra. L’area è costituita da modeste strutture edili con orto sulla parte posteriore e non ha goduto di grande espansione. Notevole è la sua conformazione dal punto di vista paesaggistico poiché collocato a ridosso della rocca dei maschi e della rocca del monastero.

Santuario della Madonna di Tagliavia

Santuario della Madonna del Rosario di Tagliavia sorge nell'entroterra siciliano, in un terreno appartenente alla diocesi di Monreale, vicino alla reggia reale di Ficuzza. è un punto dove oggi convergono diverse strade campestri provenienti da Marineo, Piana degli Albanesi, San Cipirello e Corleone.

Il Santuario dall'11 febbraio 2012 è stato affidato alla Famiglia Mariana “Le Cinque Pietre”.

Il Santuario è aperto tutto l'anno ed è meta di numerosi pellegrinaggi. II Santuario vuole essere un centro di accoglienza, di preghiera, di ascolto e di rinnovamento spirituale sotto lo sguardo materno di Maria. Per i gruppi che ne fanno richiesta viene messa a disposizione una sala per momenti di catechesi e ritiro o per poter mangiare un pasto con tranquillità quando il tempo non permette di poter consumare all'aperto il pranzo a sacco.

Ogni anno per l'Ascensione, in ricordo dell'inaugurazione della chiesa, viene celebrata la festa principale del Santuario.

Una ricca

COLAZIONE ALL'ITALIANA

Il nostro b&b è il luogo perfetto per godersi una vacanza in totale relax. Le camere sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile. Non solo avrai a disposizione un comodo letto, un bagno privato e una TV a schermo piatto, ma potrai anche deliziarti con una ricca colazione ogni mattina. Scegli tra una vasta selezione di prodotti freschi e genuini, come pane appena sfornato, torte fatte in casa, dolci tipici della regione e molto altro. Inizia la tua giornata con energia e gusto!

CONTATTI

Prenota la tua camera

CHIAMA SUBITO casa vacanze san martino

Se vuoi fare una splendida vacanza e alloggiare nel cuore di Corleone contattaci subito: accoglienti camere dotate di tutti i comfort.

CHIAMA ORA
Share by: